Stabilimento Tensotend Milano

Tensotend® è un’azienda italiana, fondata alla fine degli anni ’80 a Milano, che si occupa di progettazione produzione di tendostrutture e tensostrutture di ogni genere e dimensione, nonché del noleggio e vendita di tendostrutture e tensostrutture.

E’  specializzata nella realizzazione di allestimenti aziendali, allestimenti pubblici o privati (quali sfilate di moda, eventi e convention, manifestazioni sportive e musicali, cerimonie, matrimoni e concerti), implementandoli con accessori e complementi.

L’azienda conta su oltre 100.000 mq. di parco strutture, pavimentazioni, palchi, impianti di condizionamento e riscaldamento ed è in grado di garantirne l’intero processo produttivo, impegnandosi ad offrire alla propria clientela una gamma di prodotti, anche personalizzati, per ogni tipo di esigenza.

Grazie alla sua continua espansione ed esperienza trentennale, Tensotend® ha introdotto da poco la produzione di campi da padel (www.europepadel.it) e relative coperture: dalla progettazione alla messa in opera, con la cura di ogni dettaglio.

I SERVIZI

I servizi offerti da Tensotend® coprono a 360° sia il  noleggio che la vendita di tensostrutture e tendostrutture e comprendono:

  • sopralluogo tecnico
  • offerta commerciale personalizzata
  • trasporto
  • montaggio ed eventuale smontaggio da parte di operai specializzati.

A completamento dei propri allestimenti, Tensotend® offre ai propri Clienti un’ampia gamma di accessori standard o personalizzati a seconda delle richieste:

  • pedane in legno con recupero dei dislivelli del terreno sottostante
  • rivestimenti pedane di qualsiasi genere e colore
  • porte, portoni, portali
  • quinte interne ed esterne perimetrali
  • stand e relativi arredi
  • impianti di climatizzazione caldo e fresco
  • illuminazione base e scenografica
  • audio e video di ogni potenza e dimensione

Per ogni allestimento curato da Tensotend® è garantito il massimo livello qualitativo e di soddisfazione per il Cliente.

LA STORIA

 Dal 1987, oltre 30 anni di professionalità.

AZIENDA

 Grazie ai reparti produttivi in cui è suddivisa l’azienda siamo in grado di lavorare autonomamente le materie prime che compongono le tendostrutture e le tensostrutture.

OFFICINA

E’ costituita da 2 linee di produzione:

  • acciaio per i padiglioni dedicati alle installazioni fisse
  • alluminio per i padiglioni dedicati alle installazioni temporanee

All’interno del reparto sono presenti macchinari e apparecchiature di ultimissima generazione.
I nostri saldatori qualificati, grazie al patentino di saldatura, sono in grado di effettuare lavorazioni con qualsiasi grado di complessità.

TELONERIA

Il reparto di confezionamento teloneria si avvale delle più moderne apparecchiature attualmente sul mercato, quali termosaldatrici e macchine per cucire. I teli, tagliati tramite plotter, vengono poi rifiniti con macchine da cucire industriali.

Il confezionamento dei teli in pvc e cotoni di tutto il nostro parco tende è rigorosamente realizzato con materiali di alta qualità e di prima scelta, ignifughi per le classi di reazione al fuoco dettate dalle normative vigenti.

LAVAGGIO TELI

Il reparto di lavaggio teli si occupa di tutti i materiali destinati al noleggio.
I materiali vengono sottoposti a processi di lavaggio con sistemi artigianali per assicurare un’attenzione scrupolosa nell’esecuzione della pulizia e successivamente vengono asciugati con specifici strofinacci in microfibra. La cura della pulizia dei PVC delle tendostrutture garantisce un riutilizzo di materiali perfettamente ripuliti e bianchi ad ogni noleggio.

LOGISTICA & TRASPORTI

Tutta la logistica e la programmazione viene organizzata e gestita internamente all’azienda grazie al proprio parco mezzi e autogrù e al personale, altamente qualificato, dedicato al montaggio delle coperture.

CERTIFICAZIONI
EN 1090
EN 1090

EN 1090- MARCATURA CE
Tensotend® è una delle prime aziende ad essersi adeguata alle norme che decretano l’obbligatorietà della marcatura CE sui componenti strutturali in acciaio o alluminio. La tracciabilità obbliga a fornirsi di materia prima a sua volta marcata CE e di effettuare le lavorazioni nel rispetto di quanto descritto nella norma.
Questo tipo di processo determina la garanzia delle strutture Tensotend® e di tutti i loro componenti metallici per una durata di 10 anni.

SOA 35/00
SOA 35/00

CERTIFICAZIONE SOA
Permette di poter partecipare agli appalti pubblici
OS 18A – carpenteria metallica
OS 33 – coperture speciali, siamo orgogliosi di dire che poche aziende in Italia possono vantare di avere questa certificazione.

ISO 9001/2015
ISO 9001/2015

CERTIFICATO ISO 9001/2015
Certificato di qualità grazie al quale l’azienda dà garanzia di qualità e tracciabilità di ogni suo processo produttivo.

GREEN

 Nel rispetto della transizione ecologica Tensotend® fin dalla sua nascita ha avuto rispetto per l’ambiente in quanto i luoghi di montaggio in cui siamo chiamati ad intervenire con i nostri progetti devono spesso interagire con la natura ed inserirsi nell’ambiente senza stravolgerlo.

Ma l’attenzione per l’ambiente si attua ulteriormente nella quotidianità operativa: l’intera copertura degli stabili è realizzata con pannelli fotovoltaici di ultimissima generazione, per ridurre l’emissione di Co2.

L’utilizzo di energia rinnovabile garantisce la potenza elettrica necessaria non solo per le lavorazioni ma anche per il riscaldamento degli ambienti.

Nei reparti di produzione tutti i prodotti necessari alle lavorazioni vengono utilizzati nel rispetto dell’ambiente e scelti per le proprietà non inquinanti.

Tensotend®
Catalogo
Download PDF
Download PDF
Chiedi ai Nostri Esperti

    Nominativo *

    Azienda

    Telefono

    E-mail *

    Prodotti *
    CurveArcoVeleDoppia FaldaWood BoxMonofaldaTondePagodeCircolariAbsidiPalchiCustom

    Servizio *
    VenditaNoleggio

    Illustra la tua esigenza

    I Reparti
    Officina / Workshop
    Officina / Workshop
    Confezionamento Teli / Packaging Cloth
    Confezionamento Teli / Packaging PVC
    Lavaggio Teli / Washing Cloth
    Lavaggio Teli / Washing PVC